ProgettiAmo Mesagne critico sul Crowdfunding per la Porta Grande.
Quindi le povere casse comunali piangono miseria e dunque, nonostante paghiamo le tasse, ci chiedono altri soldi sia in modo indiretto ( attraverso i mutui per le strade!), che in modo diretto (crowdfunding).
In merito al progetto di restauro della porta grande ricordiamo che a Maggio di quest'anno, dopo il via libera dato dalla soprintendenza, sembrava che i lavori dovevano di li a poco iniziare, se pur a stralci, previo ritrovamento dei soldi nelle asfittiche casse comunali per coprire la spesa di circa 75.000 euro.
Ora ci si accorge che soldi non c'è ne sono! Però, per la non esaltante estate Mesagnese e per altri eventi istituzionali per cui si poteva risparmiare, non si è badato a spese! La soluzione pensata dai nostri "arditi" amministratori? Semplice: chiediamo i soldi ai cittadini!! Ma prima di pensare a tale proposta (che in questo momento appare molto discutibile perché non inserita in un contesto complessivo di restauro del nostro patrimonio artistico) ci si è infornati su linee di finanziamento dedicate? E ci chiediamo ancora, quando è stato danneggiato il portale della Porta Grande nel dicembre scorso sono stati chiesti i danni? Quanto meno si recuperava qualche danaro da reinvestire in questo progetto! Purtroppo si chiede sempre allo stesso portafoglio, quello del cittadino!