Sul vandalismo consumato al Parco "Potì" alcune dichiarazioni di Librato e ProgettiAmo Mesagne.

Facebook ormai è diventato uno strumento per esprimere le proprie idee, le proprie sensazioni, i propri punti di vista e disquisire su argomenti prettamenti amministrativi.

Abbiamo intercettato alcune posizioni "a distanza" dell'Assesore Palma Librato e di ProgettiAmo Mesagne. Le riportiamo integralmente

(Palma Librato) Stasera vorrei ringraziare tutte quelle persone che mi mandano queste foto o quelle dei muri imbrattati perché quelle persone tengono alle cose della città e sanno che sono di tutti. Sono i migliori perché segnalano gelosamente e con rabbia: meritano un premio!

Ma stasera vorrei anche bacchettare tutti quelli che, pensando che "tanto il Comune aggiusta" e che questi beni non gli appartengano, sono di qualcheduno diverso da lui, rompono.. Così non ce la faremo mai a fare cose nuove, ad innovarci, perché siamo costretti a spendere i soldi per aggiustare le cose rotte!

(ProgettiAmo Mesagne) Si rimane sconcertati dalle dichiarazioni dell'assessore Librato che da “brava politica" si cimenta in una specie di “difesa preventiva". Si "amareggia” per il timore di essere attaccata. Le politiche di vigilanza e controllo del parco sono un vero fallimento, questa è la verità. Un opera costata tantissimi soldi avrebbe meritato maggiore protezione. Invece, ad oggi, non abbiamo un controllo adeguato, non abbiamo una cartellonistica adeguata, non sappiamo se sono stati rilasciati i certificati di agibilità. Nei locali mancherebbero i mezzi(estintori ad esempio) per contrastare eventuali incendi. Abbiamo un impianto di videosorveglianza (che nei casi descritti nell'articolo poteva ritornare utile) che non sappiamo se è attivo ma soprattutto se si è in grado di estrarre le immagini(nell'ultimo caso, quello della rottura della rete del campetto, si ricorderà che non vi era in comune nessuno in grado di vedere le immagini !) Ma di cosa stiamo parlando, siamo d'accordo che i cittadini devono collaborare ma l'amministrazione e l'assessore al ramo non devono arrampicarsi agli specchi, ma fare il loro dovere semmai ne sono capaci!!!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.