Sarà discussa in Consiglio la mozione Pd sul ripristino trasporto

Sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio comunale, convocata presso l’Auditorium del Castello per il 3 ottobre, la mozione presentata dai gruppi consiliari di opposizione

con la quale si chiede il ripristino del trasporto pubblico scolastico sospeso nel luglio scorso.

Era stata già evidenziata la gravità del "taglio" al trasporto urbano per gli studenti e sono stati proprio alcuni di loro che appresa la soppressione del servizio, avevano costituito un comitato spontaneo promuovendo una petizione popolare che in pochi giorni ha raccolto un cospicuo numero di adesioni.

La soppressione del servizio penalizza in modo consistente gli studenti e le famiglie che risiedono nelle zone periferiche della città e che fino al giugno scorso avevano usufruito delle agevolazioni tariffarie  minime sul biglietto.

Al disagio di studenti e famiglie, si aggiungerebbe la probabile chiusura del gruppo che la STP mantiene ancora oggi a Mesagne in c.da Pizzo Russo la cui permanenza può rappresentare invece il punto di partenza per un potenziamento del trasporto pubblico a Mesagne.

Si auspica che la discussione in Consiglio comunale possa prendere in considerazione non solo aspetti prettamente contabili, ma costituire anche l’occasione per avviare un esame approfondito dei temi della mobilità urbana e dei servizi che una città deve garantire ai propri amministrati.
 
Segreteria PD Mesagne

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.