Con i cani nel campetto del parco Potì, ripresi dalle telecamere
Fotogrammi che non hanno bisogno di alcun commento quelli raccolti dalle telecamere di videosorveglianza del Parco Potì.
Gli occhi elettronici a disposizione del Comando di Polizia Locale hanno colto in flagrante alcuni ragazzi mentre fanno scorrazzare nel campetto del nuovo Parco, rigorosamente riservato al gioco dei più piccoli, i loro cani. Le foto sono del primo pomeriggio dello scorso mercoledì 8 febbraio e l’eloquenza degli scatti vale più di ogni parola.
L’attento esame delle immagini registrate ha consentito al personale della Polizia Locale di individuare gli autori della bravata, che comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa di €. 100,00 prevista dall’art. 15 del vigente Regolamento Comunale di Polizia Comunale.
Oltre ogni multa l’appello è al senso civico di ognuno: a fronte di una maggioranza di «padroni attenti e disciplinati» sono sempre numerose le segnalazioni che arrivano in Comune su conduttori di cani “distratti”. Le telecamere installate in molti punti della città aiutano i Vigili a svolgere una importante azione di controllo e quando necessario di sanzione, ma è niente rispetto a quanto possa fare la collaborazione dei cittadini: una città più pulita e civile passa innanzitutto da ogni mesagnese.