In riferimento alla nota vicenda dei rifiuti presumibilmente abbandonati dal Consorzio di Bonifica Arneo
Grazie alla sempre più crescente attenzione da parte dei cittadini mesagnesi verso i temi della tutela del territorio, ed alla loro voglia di combattere qualsiasi tipo di malcostume
e, soprattutto, grazie alle loro continue segnalazioni e denunce, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta, sono spronati a spendere le migliori energie nella lotta verso tali atteggiamenti, sulle quali da tempo si è adottata la linea della tolleranza zero.
In riferimento alla nota vicenda dei rifiuti presumibilmente abbandonati dal Consorzio di Bonifica Arneo, a seguito dei lavori di manutenzione e pulizia del canale Reale, l’ufficio tecnico lavori pubblici, nella persona dell’ing. Cosimo D’Adorante ed il Consigliere delegato Roberto D’Ancona, hanno effettuato vari sopralluoghi lungo il percorso del canale e, soprattutto grazie a circostanziate informazioni da parte dei cittadini, hanno potuto rilevare e fotografare, in una zona non attraversata da strade e non facilmente raggiungibile, l’abbandono di materiale di risulta derivante dalla pulizia del canale, come canne ed altra vegetazione, congiuntamente a rifiuti di vario genere, in qualche caso anche pericoloso.
Di seguito, attraverso la responsabile del settore Ecologia ed Ambiente, la Dott.ssa Francesca Andriola, si è provveduto a diffidare il suddetto Consorzio alla rimozione degli stessi rifiuti entro 5 gg dalla notifica del provvedimento.
Scaduti i giorni indicati dalla diffida, si è già predisposto sopralluogo per la verifica dello stato dei luoghi. Ed eventuali azioni di conseguenza.