L'ospedale di Mesagne non chiude, semmai riapre

“Nuovo San Camillo”, si riconfigura in una logica innovativa prevalentemente al servizio al territorio che determinerà un aumento sostanziale dell’offerta di servizi sociosanitari.

La Presa in Carico del paziente consentirà percorsi diagnostici e terapeutici individualizzati, che produrranno l’abbattimento dei tempi di attesa per gli esami diagnostici e favoriranno la soluzione della maggior parte delle problematiche ordinarie in loco. Una corposa attività di day service resa possibile della istituzione di una piattaforma poliambulatoriale, con la relativa dotazione di risorse umane e strumentali, ridurrà il rituale pellegrinaggio dei pazienti nei nosocomi della Provincia. L’istituzione di un Hospice e un Ospedale di Comunità completano il quadro dei servizi che saranno offerti. Il nostro PTA si pone come un modello d’avanguardia già sperimentato in molte realtà avanzate d’Italia e rappresenta un modulo di base che potrà essere variamente implementato nel tempo con ulteriori elementi di innovazione.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.