Tutto per l’estate mesagnese, nulla cambia (di Carmine Dimastrodonato).

Qualcuno forse malignamente mi ha accusato di defilami dai problemi della città, in quanto sono stato poco presente, ma posso garantirvi che non è così,

perché sono impegnato proprio per i problemi di tanti cittadini, e che più avanti daremo i risultati che si stanno ottenendo.

Ma comunque, ha ragione la consigliera Saracino ha non partecipare e come lei anch’io, alla Commissione Consiliare fissata per il 23.06.2017, stessa data che ha visto la pubblicazione della delibera di Giunta Municipale con la quale era stato già approvato sia il calendario che l’impegno di spesa del bilancio comunale per ‘’Mesagnestate 2017’’.

Come al solito questa Amministrazione Comunale continua ad operare in modo incongruente ed inefficiente senza rispetto né per i consiglieri Comunali dell’opposizione né per i cittadini, perché’ quando si tratta di organizzare il calendario di Meagnestate anche se il Sindaco nella qualità di delegato al Bilancio si lamenta sempre perché’ le risorse sono poche, qui invece non si guarda a spese e non accetta nessuna ingerenza da parte dell’opposizione.

Forse l’Amministrazione lo fa copiando l’Antica Roma, e si perché’ quando il popolo si lamenta l’Amministrazione gli organizza con spese a carico del bilancio comunale gli eventi estivi, forse per far dimenticare.

L’ Amministrazione non può far passare l’idea che si è sempre in emergenza, perché le risorse sono insufficienti, e poi si investono somme così importanti di euro 82.100,00 che alla fine degli eventi forse diventeranno 200.000,00.

Sindaco c’è un paese che cade a pezzi e vi lamentate sempre non ci sono risorse a sufficienza nemmeno per l’ordinarietà.

Organizzate gli eventi che girano per la maggior parte nel comprensorio del centro storico, e il prato circondario del castello si sta tutto seccando, perché’ si e rotto l’impianto e la scusa è che non ci sono risorse.

Transennate Piazza Cavour per la caduta di una colonnina posta sulla sacrestia della parrocchia di S. Maria in Betlem, per la sicurezza e incolumità della gente e ancora oggi non sappiamo che tipo di interventi bisogna adottare, e a tal proposito mi sento di significarvi caso mai è sfuggita ai controlli che sul pilastrone a destra della facciata principale si è creata una lesione molto visiva dalla parte di Piazza Cavour e pertanto se necessario converrebbe transennare anche il pilastrone.

Dovevate dare un decoro a Palazzo dei Celestini (sede del Municipio) e non se ne parla più in attesa di finanziamenti che forse mai arriveranno.

Dovevate riparare il solaio della sala Consiliare, così è rimasto e non sappiamo per quale motivo i lavori non vengono eseguiti, forse perché’ mancano le risorse o vi sono problemi più gravi che i cittadini non sanno.

Non ti dico se fai un giro per le periferie e ne enuncio alcune altrimenti devo scrivere un libro:

  • - mi riferisco alla pista ciclabile di Via Santa Rosa con erbacce e sterpaglie che limitano la careggiata dell’80 per cento con addirittura paletti in cemento e rifiuti sulla carreggiata;
  • - mi riferisco al Bosco Baden Powell per il cui mantenimento versiamo ad agenzie regionali somme importanti senza avere risultati efficienti;
  • - mi riferisco alle zone periferiche adibite a parcheggio del campo sportivo, ove il Sindaco dovrebbe farsi le ordinanze a sé stesso;
  • - mi riferisco ai canali che attraversano la città privi di sicurezza e pieni di erbacce e rifiuti di ogni genere, e per non parlare di quelli esterni alla città, ma per questi a breve sarà inoltrata al Sindaco una interrogazione anche in virtu’ di documenti richiesti e mai ottenuti a dimostrazione che i consiglieri di opposizione non sono ben accolti;
  • - mi riferisco alle tante volte annunciata rivoluzione stradale sul territorio ossia le gare di appalto per rifare tappetini e riparazioni, nonostante ci sono i soldi a disposizione provenienti dall’accensione di mutuo pari a tre milioni di euro e l’annunciato inizio dei lavori subito dopo la festa di Sant’Antonio, ma forse vi riferivate a quella del 2018.
  • - mi riferisco alla pulizia della Zona P.I.P. che solo qualche giorno fa ha avuto un po di attenzione e solo in parte, perché’ vi e stata la visita del Sig. Prefetto. (le foto parlano da sole)

Sindaco mi fermo, ma stia tranquillo che continuerò a sollevare quei problemi ed essere vigile per essere vicino ai cittadini.

Mesagne li 25/06/2017

Consigliere Comunale

Carmine Dimastrodonato

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.