Itinerario partecipato per la rigenerazione urbana di Mesagne Latiano ed Oria, domani (giovedì 6) il primo evento

Domani - giovedì 6 luglio - alle ore 17.00 nella suggestiva Sala Nobile del Castello Normanno Svevo di Mesagne (I° piano) le Amministrazioni Comunali di Mesagne, Latiano e Oria daranno avvi

o ad un percorso di progettazione partecipata con le comunità locali nell’ambito del processo di ideazione e costruzione della Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile, anche al fine di candidarsi al bando regionale sulla rigenerazione urbana.

Il percorso di progettazione partecipata dal nome “I PAESI DELL’APPIA – ITINERARIO PARTECIPATO PER LA RIGENERAZIONE DI MESAGNE, LATIANO E ORIA” avrà inizio con un primo workshop articolato in due momenti distinti e consequenziali; nella prima fase si realizzerà la ricognizione partecipata delle risorse urbane, la seconda parte sarà dedicata alla costruzione condivisa di una visione futura di sviluppo per i paesi dell’Appia. Questo primo incontro mira a condividere la cornice conoscitiva di fondo entro cui dovrà emergere l’IDEA GUIDA della strategia coordinata in tema di rigenerazione urbana.

Nella stessa occasione vi sarà la sottoscrizione pubblica da parte dei Sindaci dei tre comuni di un formale accordo partenariale alla presenza, inoltre, dell’arch. Anna Maria Curcuruto - Assessore Regionale alla Pianificazione territoriale, Urbanistica, Assetto del territorio, Paesaggio e Politiche abitative.

Il percorso partecipato continuerà con altri momenti laboratoriali che saranno maggiormente rivolti alla conoscenza dei quartieri e della trama delle città oggetto dei prossimi interventi di rigenerazione urbana e verranno realizzati con l’accompagnamento di Città Fertile e Comunitazione.

L’Amministrazione invita alla partecipazione tutti i cittadini ritenuti preziosi portatori di conoscenze esperienze e idee da mettere a valore in maniera condivisa.

Ingresso gratuito. Per info contattate 393-9195170 o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.