Concluso il centro estivo a masseria Canali

«I bambini che hanno partecipato al Centro Estivo Comunale "Sulle ali della fantasia" hanno vissuto con le loro famiglie un momento di festa e condivisione delle attività svolte:

nello scenario di Masseria Canali, che per un mese ha ospitato circa 40 partecipanti, è stato possibile rivivere alcuni momenti delle esperienze vissute dai bambini nel corso di quattro intense settimane e incentrate sull’intercultura, sull'accoglienza della diversità e sul rispetto dell'ambiente. Iniziative frutto di una mirata programmazione messa a punto dalla Biblioteca comunale di Mesagne che, attraverso il filo conduttore di alcuni libri per ragazzi, ha proposto letture, attività ed escursioni che si sono alternate nel corso di quest'ultimo mese.

Ospiti della serata la comunità Rondinea di Oria, dove i ragazzi del centro estivo si sono recati per vivere un'esperienza di accoglienza, di giochi e storie con alcuni minori immigrati e l'Auser di Mesagne con la quale i bambini hanno organizzato la festa "Un nonno per Amico" al fine di creare uno scambio con gli ospiti della casa di Riposo S. Antonio da Padova di Mesagne».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.