La dialettica fra Palma Librato e ProgettiAmo Mesagne sui "social".
La nostra testata pubblica le dichiarazioni apparse su Facebook e su altra testata locale.
Gradiremmo ricordare all’Assessore che le proprie esternazioni possono essere anche consegnate all’addetto stampa che l’Amministrazione ha nominato ed a ProgettiAmo Mesagne che le testate locali (cartacee e online) sono da sempre state disponibili a pubblicare ogni e qualsiasi comunicazione e ordine del giorno. Decidere di affidarsi ai social non è disdicevole ma, in molti ritengono che sia diseducativo perché il più delle volte sono notizie fuori controllo, ma anche e soprattutto perché una grossa fascia di persone, per lo più anziane non seguono tali strumenti di comunicazione.
In merito ai lavori in corso sulle strade ed alle imprecisioni (alcune rilevate da noi altre dai cittadini) comunico di aver chiesto formale riunione all’ufficio della Direzione Lavori per lunedì mattina presso gli uffici con prosieguo con sopralluoghi in campo alla presenza del DL, del Direttore operativo e della ditta al fine di avere puntuali riscontri da loro e verifiche tecniche con parere. In merito a via Bixio l’ufficio unitamente a questa Amministrazione ha inviato già da tempo formale circolare con i dettami tecnici sui ripristini. Gli stessi quindi se non sono eseguiti secondo quanto richiesto dovranno essere rifatti senza nessuna nostra esitazione. Dati i cantieri in corso, inoltre, ho chiesto, formale relazione tecnica alla Direzione Lavori sullo stato delle opere ed eventuali contestazioni a tutela degli interessi dei cittadini e data la grande rilevanza delle opere di rifacimento delle strade in corso e che vedrà rifatte moltissime strade cittadine”. (Palma Librato)
Quindi l'assessore ha deciso: riunione operativa (con calma) dopo le ferie ferragostane perché per discutere bisogna essere sereni e riposati. Lunedì grande summit in comune per verificare probabilmente a quanto ammontano i danni?
Ma scherziamo? Solo ora e dopo segnalazioni ed interrogazioni si pensa a fare la riunione operativa? In ballo ci sono svariati milioni di euro ed un mutuo da pagare a carico dei mesagnesi e ci muoviamo dopo un mese e mezzo?
In tutta questa vicenda ci sono molti aspetti poco chiari. Questo uno stralcio delle dichiarazioni del Sindaco e dell'assessore ai LL.PP. rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione dei lavori(3 luglio u.s.): “Sul campo oggi abbiamo arruolato un tecnico locale che fa obbligatoriamente tutte le foto dello stato d’avanzamento dei lavoro day by day e opera controlli continui, affiancando l’ufficio di Direzione Lavori che è tutto interno al Comune"...quindi se fosse così, ci chiediamo, come mai si sono realizzati quegli obbrobri nelle varie vie cittadine e non sono stati tempestivamente fermati i lavori??? Le parole purtroppo le porta via il vento insieme ai danari dei cittadini! (ProgettiAmo Mesagne)