Regolamentazione attività venatoria, Consiglio regionale incardina ddl

Il Consiglio regionale ha incardinato il disegno di legge sulle “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma,

per la tutela e la programmazione delle risorse faunistico-ambientali e per la regolamentazione dell'attività venatoria". Il provvedimento è frutto dell’esame congiunto svolto dalle commissioni II e IV sul disegno di legge varato dalla Giunta regionale unitamente alla proposta di legge presentata da Donato Pentassuglia (PD) e Diego Gatta (FI).

Il provvedimento adegua la normativa regionale preesistente (L.R. n. 27/1998) alle modifiche intervenute sia nel quadro normativo nazionale di settore che in relazione alla ripartizione delle competenze tre gli enti territoriali, a seguito della progressiva dismissioni di funzioni da parte delle Province. L’obiettivo è quello di creare un quadro di riferimento certo e aggiornato alle esigenze attuali per tutti i portatori di interessi.

E’ stata preannunciata la presentazione di emendamenti al provvedimento che si vanno ad aggiungere a quelli già formalizzati. Una preistruttoria sarà effettuata dalla struttura tecnica assessorile, in modo da arrivare a un testo organico che sarà dibattuto ed esaminato dal Consiglio regionale in una delle prossime sedute.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.