Biblioteca, prosegue la rassegna di storie per bambini “diritto alle storie”
Prosegue il progetto “Illuminiamo i diritti" con la rassegna di lettura (ed ascolto) “Diritto alle Storie”.
Un percorso che vede impegnati lo staff della Biblioteca Civica ed i ragazzi delle scuole del II° Circolo Didattico e della Scuola paritaria “Cresciamo Insieme”. Stamani in Biblioteca si è vissuto il terzo incontro con i bambini della Scuola Cavaliere ed i loro genitori.
I piccoli lettori/ascoltatori stanno vivendo in Biblioteca un pomeriggio in compagnia delle storie più simpatiche ed avvincenti «custodite nei libri». Una occasione privilegiata per coccolarsi, per ricordare i Diritti dei più piccoli con la leggerezza e la profondità tipica dei bambini.
«Durante i pomeriggi vissuti assieme – raccontano le curatrici del progetto - non mancano divertimento e sorprese inaspettate come “il Topolino” che vive in Biblioteca ed ascolta le letture che fanno i bambini nascosto tra gli scaffali».
Prossimi appuntamenti: mercoledì 20 dicembre con i bambini della “Andersen” e della “Cresciamo Insieme”. Si accede su prenotazione ed è possibile scegliere fra due turni: dalle 16.00 alle 17.00 (per i bimbi di 3 anni) e dalle 17.30 alle 18.30 (per i bambini tra i 4 e i 5 anni).
A Natale il divertimento è assicurato: la Biblioteca - casa di tutti – è anche casa di storie, di incontri, di fantasia.
Info Biblioteca Comunale: 0831.773542.