«Accoglienza del cliente e conoscenza del territorio», dal duc un nuovo corso per i commercianti
Continua il percorso formativo organizzato dal Distretto Urbano del Commercio di Mesagne in collaborazione con l’Amministrazione Comunale
al fine di valorizzazione e qualificare la rete commerciale e turistica cittadina. Ieri, giovedì 11 ottobre, si è concluso il secondo corso organizzato dal Distretto che ha illustrato elementi di “Commercio online”. Presso la sede di Palazzo Piazzo l’assessore Scalera ha incontrato i corsisti e consegnato loro gli attestati ma già nelle prossime settimane partirà un nuovo corso su “Accoglienza del Cliente e Conoscenza del Territorio”; gratuito e riservato a 20 operatori commerciali dell’area DUC. Sono previste otto lezioni da due ore e mezza ciascuna curate da docenti con comprovata esperienza nel settore dell’accoglienza turistica, nelle quali si approfondirà: conoscenza del Centro Storico e dei beni monumentali di rilievo; itinerario culturale in città; servizi al turista; toponomastica storica e dialettale del Centro storico; quadro sinottico dei parchi e dei siti naturalistici del territorio; siti archeologici di rilievo, itinerari culturali ed eventi d’interesse culturale ed enogastronomico attivi sul territorio provinciale; cultura gastronomica del territorio e degustazioni tematiche; tour in città tra musei, chiese e palazzi storici.
«Concluso il secondo corso siamo già a lavoro per il successivo, proseguendo nel percorso per conoscere sempre meglio il territorio che viviamo e promuoviamo ogni giorno – ha commentato l’assessore alle attività produttive Anna Maria Scalera – Obiettivo finale è garantire ai visitatori un’esperienza condivisa, semplificare l’accesso alle informazioni e la conoscenza delle attività proposte e promuovere un ricordo positivo della città fra i turisti che tornati a casa potranno diventare a loro volta testimonial della città e del territorio dell’Alto Salento».
Gli interessati a partecipare al corso dovranno compilare l’apposito modulo – pubblicato assieme alla relativa manifestazione di interesse sul portale istituzionale del Comune - www.comune.mesagne.br.it – ed inviarlo per posta elettronica all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnarlo presso l’ufficio protocollo del Comune di Mesagne entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/10/2018.