TERRITORIO/ Intervista del sindaco di Lecce alla rivista ilGrandeSalento.it

Salvemini: «Servono atti concreti per il Grande Salento»

«Con i sindaci di Brindisi e Taranto ci siamo impegnati ad individuare poche cose da realizzare, guardando anche alle opportunità che la Regione Puglia ci offre, per trarre reciproco vantaggio da una governance condivisa su progetti specifici in campo culturale, turistico, economico e delle infrastrutture materiali», ha dichiarato il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, in un’intervista rilasciata alla rivista on line www.ilGrandeSalento.it. Un appello alla concretezza, «non abbiamo bisogno di produrre nuova carta o nuove dichiarazioni di intenti – ha precisato Salvemini –. Ritengo che, come sindaci, abbiamo bisogno di mettere al lavoro i rispettivi uffici comunali, cercando la collaborazione degli enti provinciali e regionali, per dare concreta attuazione alle opportunità che vogliamo cogliere». Nessun libro dei sogni, insomma. Per il sindaco di Lecce non si tratta di «costruire una impalcatura teorica o una giustificazione storica a una collaborazione istituzionale, che è già nelle cose, ma di dare gambe a una comunanza di interessi che ci vede tutti partecipi di un destino comune: quello della Puglia, nel contesto del Mezzogiorno d'Italia».

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, potrai seguire tutti gli aggiornamenti in merito.

Seguici su Facebook:

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mesagne.net/

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.