Vizzino: “Leo chiarisca perché gli istituti scolastici della provincia di Brindisi sono stati esclusi dal progetto “Tutti a scuola”

Il consigliere regionale Mauro Vizzino ha rivolto una interrogazione all’Assessore regionale alla Formazione Professionale Sebastiano Leo

 

perché si faccia chiarezza sul mancato inserimento degli istituti scolastici della provincia di Brindisi nel progetto “Tutti a scuola” (ex Diritti alla scuola).

“Nel gennaio scorso – afferma Vizzino – è stata pubblicata la graduatoria degli istituti scolastici ammessi al beneficio del finanziamento destinato alle scuole pugliesi. Nonostante le numerose adesioni fatte pervenire da istituti scolatici della provincia di Brindisi, in graduatoria compare solo l’Istituto “Epifanio Ferdinando” di Mesagne. Le richieste di chiarimenti inoltrate da numerose scuole del Brindisino sono rimaste inevase, in quanto gli uffici regionali non hanno fornito alcuna spiegazione. E’ evidente che l’esclusione di tantissime scuole della provincia di Brindisi rappresenta una grave anomalia e va a discapito dei docenti precari che perderanno inevitabilmente opportunità lavorative. E il danno andrà a ripercuotersi anche sugli studenti a cui non sarà consentito accedere a nuova progettualità formativa”.

Nell’interrogazione il consigliere Vizzino ha evidenziato che gli istituti scolastici esclusi dalla graduatoria in passato hanno beneficiato di analoghi finanziamenti e quindi è inimmaginabile che le segreterie abbiano commesso errori nella presentazione delle domande. Da qui la richiesta di chiarimenti urgenti rivolta all’Assessore Leo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.