Altra "perla" della sanità brindisina: camere iperbariche del 2000 mai attivate. O.d.g. di Forza Italia.
Forza Italia chiede a Rossi di risolvere il problema.
I consiglieri comunali di Forza Italia Gianluca Quarta e Roberto Cavalera intendono presentare un ordine del giorno in Consiglio Comunale per chiedere che venga conferito mandato al Sindaco Riccardo Rossi per attivare tutti i canali istituzionali interessati “al fine di mettere in funzione il servizio di trattamento iperbarico dell’ospedale Perrino di Brindisi, trasformandolo in un punto di riferimento per l’intero territorio. Il tutto, entro 45 giorni. Dopo di che il primo cittadino dovrà riferire all’intero consiglio .
Quarta e Cavalera ricordano che l’ospedale brindisino possiede le attrezzature in questione, anche se le stesse sono inutilizzate da quasi 20 anni per mancanza di personale.
Un gravissimo episodio di malasanità che va a danno di tanti cittadini che necessitano di questo trattamento e che sono costretti a recarsi quotidianamente nel nosocomio di Lecce.
Va ricordato che l’ossigeno terapia iperbarica consente di curare pazienti affetti da patologie gravi come lesioni, gangrene, intossicazioni, fratture, retinopatie ed embolie polmonari.
I consiglieri di Forza Italia auspicano che l’iniziativa consiliare possa essere condivisa anche da altri gruppi di maggioranza e di opposizione.
Dott- Gianluca Quarta
Avv. Roberto Cavalera