“Ninetto Melli”: apre il day service chirurgico e arriva il mammografo digitale. Soddisfazione dell’on. Mariano che ringrazia Gentile e Ciannamea

 

Anche il presidio ospedaliero “Ninetto Melli” di San Pietro Vernotico potrà finalmente riaprire la propria sala operatoria per le prestazioni di day service e dotarsi di un mammografo digitale per la prevenzione del cancro al seno.

Ad annunciarlo è la deputata del PD, on. Elisa Mariano, la quale, dopo aver ricevuto in mattinata la buona notizia dalla direzione generale della Asl, esprime soddisfazione per l’impegno - assunto e mantenuto - sia dall'Assessore regionale Elena Gentile che dalla stessa direzione dell’Azienda ospedaliera Br1.

La Regione Puglia, infatti, ha stanziato fondi (si tratta di Fondi Fesr 2007-2013 n.d.r.) per un totale di 750mila euro a favore del presidio ospedaliero sampietrano che saranno destinati a tale scopo (300mila l’allestimento completo del ‘day service’ e 450mila per il mammografo).

 

“Dopo il sopralluogo nella struttura che insieme alla direttrice generale dell’Asl Paola Ciannamea facemmo la scorsa estate – afferma l’on. Mariano - nel corso di tutti questi mesi, ho continuato a seguire personalmente la vicenda e, proprio in mattinata, ho ricevuto la notizia che finalmente anche il ‘Melli’ potrà contare sull’allestimento completo di una sala operatoria per le prestazioni di ‘day service" chirurgico e sulla dotazione di una attrezzatura tecnologicamente avanzata per la prevenzione del cancro al senoche rafforzerá il già importante lavoro che in quel presidio viene svolto nel campo della diagnostica senologica.

A tale proposito, ringrazio l’assessore regionale alla Sanità Elena Gentile e la validissima dott.ssa Annamaria Candela, ma anche e soprattutto la stessa dr.ssa Ciannamea che dopo aver raccolto le istanze del territorio, delle quali mi sono fatta portavoce, ha lavorato affinché fossero mantenuti gli impegni presi con la comunità sampietrana che da troppo tempo attendeva risposte.

Il risultato raggiunto è senza dubbio da ascrivere all’interlocuzione positiva avviata in questi mesi che ha avuto come unico obiettivo quello del miglioramento dei servizi e del rafforzamento del nostro Ospedale.  Voglio anche annunciare che mi sto già adoperando affinché parta, proprio nel nostro presidio, la sperimentazione del cosiddetto "Codice rosa" che vede coinvolti i pronto soccorsi nel supporto alle donne vittima di violenza. Ed anche su questo non molleremo e speriamo presto di ottenere un ulteriore e positivo risultato."

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.