Sanità: Romano, Mai più incarichi a dirigenti in quiescenza
"In sintonia con la normativa nazionale in fase di approvazione, ma con un salto in avanti nei tempi, la Regione Puglia mette un freno all'attribuzione degli incarichi che fino ad oggi era possibile attribuire a dirigenti in quiescenza".
Lo annuncia il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, commentando l'emendamento, approvato oggi all'unanimità dall'Aula, alla legge regionale sui Servizi sanitari e sociali.
Per Romano, si tratta di un "passo in avanti verso quella riforma della Pubblica amministrazione messa in atto dal governo nazionale". "In questa maniera - rileva - favoriremo l'ingresso nel mercato del lavoro di giovani leve, sempre più preparate e pronte a guidare la pubblica amministrazione". "Una macchina che cambia i sui meccanismi e li rende sempre più moderni - conclude Romano - ha bisogno di persone in grado di correre al passo coi tempi".
Tale normativa coinvolge anche la Asl di Brindisi dove il dirigente attuale dott.ssa Paola Ciannamea diventa incompatibile con la carica che al momento gestisce.