Asl di Brindisi: nessun caso sospetto di Ebola a Brindisi. Il comunicato ufficiale.

In merito ad un articolo di stampa pubblicato su una testata locale il 17 ottobre 2014 circa “un caso sospetto di Ebola a Brindisi”, la Direzione della ASL BR comunica che  in data 14 ottobre u.s. una bambina di provenienza Siriana è stata accompagnata dai sanitari del 118 per riferita presenza di stato febbrile nei giorni precedenti;  il prelievo degli esami di laboratorio in urgenza non dava valori patologici e la bambina, in buone condizioni generali, è stata solo idratata ed è stata sempre apiretica. La paziente è stata dimessa in data 16.10.2014.

Con queste precisazioni la ASL BR intende smentire le notizie di stampa e, al fine di evitare inutili allarmismi, assicurare la cittadinanza sulla inesistenza di casi sospetti di contagio da virus Ebola nel territorio.

Si dichiara inoltre di aver adottato tutti i protocolli necessari per la profilassi della malattia, in esecuzione delle linee guida emanate dal Ministero della Salute.

Comunicato a cura dell’UFFICIO STAMPA della Struttura di  Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR.     

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.