La Asl consegna gli attestati di "Cittadini esperti" su temi della salute



L’ambizioso programma attraverso il quale l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi si è apprestata a formare un gruppo di “Cittadini Esperti” sui temi della sanità e della salute vedrà la conclusione il giorno 14 gennaio 2014 quando, nella Conferenza Stampa indetta alle ore 17,00 presso la sala Riunioni della sede direzionale di Via Napoli n.8, saranno consegnati gli attestati ai numerosi partecipanti al Corso di formazione.
Le attività formative si sono sviluppate in dieci incontri, dal 3 settembre al 17 dicembre 2013, in una stretta e fattiva collaborazione tra rappresentanti della sanità brindisina ed il volontariato appartenente alle Associazioni accreditate presso il Comitato Consultivo Misto, con suddivisione degli argomenti in moduli di approfondimento, curati da diverse figure professionali operanti nel settore sanitario.


I neo “cittadini esperti” saranno, così, chiamati a sviluppare una rete capillare e qualificata di soggetti capaci di interloquire a più livelli per contribuire alla qualità e alla sicurezza nei servizi sanitari, ponendosi in prima linea per dare all’occorrenza un aiuto alla progettazione e alla valutazione dei percorsi assistenziali. 



Comunicato Stampa a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale ASL BR

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.