Mesagne partecipa alla XIX giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di Mafia.

Anche Mesagne percorrerà i “Cento passi” verso Latina in occasione della XIX edizione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia”, in programma domani 22 marzo. Dalla città messapica sono 102 le persone che si stanno mettendo in cammino verso Latina. Si tratta di studenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, del Liceo Scientifico, del Commerciale. Stanno partecipando anche la locale sezione della Protezione Civile, l’Associazione “Fuori dal sommerso”, le associazioni Agisci 1 e Agisci 2. A rappresentare il Comune di Mesagne il presidente del Consiglio Comunale Fernando Orsini e l’Ufficio Percorsi di Legalità. Due pullman partiranno questa sera alle 23.30. Il programma di domani mattina prevede l’avvio della marcia alle ore 9.00. Verranno ricordati i nomi delle vittime innocenti di mafia, saranno realizzati laboratori e spettacoli. Per le 18.00 è prevista la partenza per il rientro.

 

Ciò che preme sottolineare è la grande partecipazione e l’entusiasmo manifestato dai ragazzi che hanno colto l’occasione per essere presenti in una delle più importanti manifestazioni nazionali legate alla cultura della legalità.  

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.