Concerto per la Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno a Mesagne.
L’evento è stato organizzato dal Comune e dalla Scuola Secondaria di 1° Grado “Materdona – Moro” per celebrare l’importante anniversario. Gli studenti, diretti dal Maestro Carlo Pezzolla, si esibiranno alle 19.00 nel Teatro Comunale. Il tema della manifestazione è “In memoria dei padri della Costituzione”.
Un appuntamento che si rinnova di anno in anno e che registra la partecipazione cittadina, soprattutto dei giovani che, attraverso manifestazioni di vario genere, sono fattivamente coinvolti in un percorso di approfondimento e recupero della storia nazionale.
Il Sindaco Franco Scoditti, a tale proposito, ha voluto sottolineare che “anche quest’anno la festa della Repubblica si caratterizza come un imprescindibile momento di riflessione. Il momento che tutta l’Italia sta vivendo è particolarmente delicato e può determinare scoramento e pessimismo.
Ma io credo che proprio queste ricorrenze possano aiutare e sostenere la comunità nazionale. La storia ci insegna che è possibile puntare a grandi realizzazioni e che i risultati più importanti possono diventare concreti con uno sforzo ed un sacrificio comune. Oggi siamo tutti chiamati a compiere un passo in avanti verso la svolta culturale, sociale, economica da consegnare in eredità alle giovani generazioni. Ricordare i padri della Costituzione significa ricordare a noi stessi che siamo un popolo capace di grandi svolte.”
Mesagne, 30 maggio 2014 Ufficio Stampa Comune