Turgrate 2, I partner esteri in Puglia per stringere accordi commerciali nel settore turistico.

Si svolgerà il 15 Luglio alle ore 10:00 presso il CVRC Centro di Realtà Virtuale del Consorzio CETMA (Cittadella della Ricerca), l’incontro tra i tour operator pugliesi e le delegazioni del Montenegro, della Grecia e dell’Albania finalizzato alla promozione dello sviluppo turistico dei territori coinvolti nel progetto TurGrate 2, e alla realizzazione di accordi commerciali incentrati su pacchetti turistici transfrontalieri.

L’iniziativa avrà luogo nell’ambito del Progetto TurGrate 2 e delle sue numerose attività messe in campo per la creazione di un Distretto turistico dell’area mediterranea e, vedrà tra i partecipanti, la Organizzazione Nazionale del Turismo Montenegro (Ministero del Turismo del Montenegro), la Organizzazione Locale del Turismo di Bar, l’Ufficio Albanese per i Servizi Turistici- Direttorato Centrale del Ministero dello Sviluppo Urbano e del Turismo dell’Albania, la Municipalità di Durazzo e la Camera di Commercio di Thesprotia.

Per l’Italia i Partner del progetto partecipanti all’incontro, sono: Comune di Mesagne, Comune di Nardò, Comune di Latiano, Centro di progettazione, design e tecnologie dei materiali – Consorzio CETMA e COTUP – Consorzio di Operatori Turistici pugliesi.

 

Durante l’evento, i tour operator che hanno aderito all’iniziativa potranno presentare i loro pacchetti turistici nel territorio italiano e programmare con i partecipanti nuovi pacchetti turistici transfrontalieri. I presenti avranno inoltre l’opportunità di visitare e vivere una esperienza immersiva in uno dei Centri di realtà virtuale più grandi e più importanti d’Europa dove saranno proiettate le ricostruzioni 3D dei Beni culturali realizzate dal CETMA per il progetto TurGrate 2. 

Un appuntamento importante – ha commentato Franco Scoditti, Sindaco di Mesagne, Comune Capofila del Progetto TurGrate 2 – che ci da nuovamente l’occasione di mostrare il nostro territorio e la nostra offerta turistica territoriale a referenti qualificati del mondo del turismo, interessati ad avviare rapporti stabili e proficui con i nostri operatori locali”.

La giornata di incontri bilaterali e presentazione delle offerte turistiche territoriali si inserisce in un educational sul territorio pugliese durante il quale, dal 13 al 16 di Luglio, 18 rappresentanti dei partner del progetto visiteranno Nardò, Mesagne, Latiano e gli itinerari turistici realizzati nel corso delle attività progettuali.

E’ possibile registrarsi e/o acquisire maggiori informazioni sull’incontro telefonando allo 0831/0831/776065.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.