Le stranezze del Consiglio Comunale convocato per oggi.

Molte volte i problemi si complicano per una variegata serie di motivi.Il rinvio del Consiglio Comunale dal 26 settembre ad oggi 8 ottobre 2014, nelle motivazioni appare veramente strano. 

Si legge nella nuova convocazione del Consiglio che il rinvio è dovuto a(testualmente):

“letta la nota dei revisori dei conti in data 23.09.2014 prot. 21320 con la quale in riferimento al bilancio di previsione 2014-2016 in discussione nella seduta consiliare del 26 settembre p.v. hanno comunicato – stante la mole di documentazione necessaria siccome prevista dai nuovi principi contabili degli Enti in sperimentazione di non poter rilasciare il prescritto parere previsto dalla normativa vigente in materia di contabilità prima della suindicata seduta e, comunque, non prima di avere compiutamente acquisita ed esaminata tutta la documentazione necessaria allo scopo”.

 

Una domanda semplice ma opportuna: i responsabili della convocazione del Consiglio comunale mandano gli inviti prima ancora che tutta la documentazione sia pronta oppure sarebbe opportuno avere il lasciapassare dagli Uffici per altro a procedere?

Ma considerato che si parla di “nuovi principi contabili degli Enti in sperimentazione” si gradirebbe sapere non solo cosa prevede “la normativa vigente ma anche gli estremi di identificazione legislativa di tale “normativa vigente”.

Ove non ci fossero novità di rilievo o nuove ed imprevedibile legislazione tra il 18 settembre (data di convocazione) e 23 settembre (data di invio nota dei Sindaci revisore), e considerato anche che alle Finanze è stato posto un “Tecnico” ampiamente qualificato, forse sarebbe opportuno riflettere su convocazioni prese con pressappochismo e superficialità, elementi idonei a far prendere opportune decisioni di carattere amministrativo.

Il viandante azzurro

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.