Celebrazioni del IV Novembre.

L’Amministrazione Comunale di Mesagne, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione locale “Gen. G. Messe”, organizza le celebrazioni per il 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il programma prevede il raduno in prima mattinata in piazza Orsini del Balzo con studenti, autorità, militari e associazioni. E’ previsto l’arrivo a Palazzo di città per il classico cerimoniale: la deposizione della corona di alloro, l’alzabandiera e l’onore ai caduti, i saluti delle autorità., la consegna di attestati a tre militari mesagnesi reduci della seconda guerra mondiale e la drammatizzazione “Militari in trincea” a cura dell’associazione culturale OperaPrima.

Alle 10.30 il corteo partirà per raggiungere il Cimitero Comunale dove verrà celebrata la Santa Messa innanzi al Monumento ai Caduti. Durante la giornata sarà esposta  in via Roma all’esterno del Comune una tenda da campo a cura del comitato provinciale della Croce Rossa Italiana.

 

Anche quest’anno l’Amministrazione invita i cittadini a prendere parte alle celebrazioni e a esporre il tricolore come segno di appartenenza nazionale e di coinvolgimento.

Mesagne, 30/10/2014

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.