Disagi dei pendolari. Interessamento del Sindaco presso l'STP.
In merito al forte disagio vissuto negli ultimi giorni dai pendolari e dagli studenti che viaggiano quotidianamente attraverso i mezzi pubblici, il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti è intervenuto personalmente interpellando l’STP.
La direzione della Società ha evidenziato che il sovraffollamento degli autobus sarebbe stato causato dalla riduzione delle corse delle Ferrovie Sud/Est. Un ridimensionamento che avrebbe comportato un aumento di utenti per l’STP dai 250 previsti ai 400 effettivi. A incidere sul problema è stata anche la scelta degli studenti, in concomitanza con l’inizio delle lezioni, di salire sulla linea che parte intorno alle 6.40, scartando la possibilità di viaggiare sulla linea in partenza intorno alle 7.10.
L’STP ha assicurato al Sindaco di aver preso tutti i necessari provvedimenti per risolvere il problema e venire incontro alle esigenze degli utenti. E’ stato infatti incrementato il servizio, mettendo a disposizione un numero maggiore di mezzi. Inoltre la Società Trasporti Pubblici ha garantito anche un servizio di orientamento, con proprio personale, che nelle diverse fermate cittadine sta indicando a studenti e pendolari la fascia oraria migliore a seconda dell’affollamento sugli autobus.
“Il problema del sovraffollamento dei mezzi pubblici” ha dichiarato il Sindaco Franco Scoditti “si ripropone ogni anno. Questa volta il disagio si è fatto sentire in maniera pesante tanto da rendere necessario il mio interessamento presso STP, la cui dirigenza ha fornito tutte le rassicurazioni del caso. Nell’immediato si sta, dunque, provvedendo a rendere il più confortevole possibile il viaggio presso le sedi di lavoro e gli istituti scolastici.”
Mesagne, 25/09/2013
Ufficio Stampa Comune di Mesagne