Auto sul marciapiede e comunicato stampa del Sindaco.
In merito alle notizie diffuse dalla stampa circa la presenza di un’automobile del Comune sul marciapiede antistante la Biblioteca Comunale sono necessarie alcune precisazioni.
Appena visionata la fotografia in questione il Sindaco Franco Scoditti ha chiesto spiegazioni per capire il motivo che ha indotto a tale inopportuno comportamento.
E’ emerso che certamente non si tratta di una abitudine al “parcheggio selvaggio” da parte dei dipendenti comunali. Nello specifico, in queste settimane, i dipendenti della Biblioteca sono stati impegnati nel trasporto eccezionale di libri e arredi destinati alla Bottega artigiana della Galleria Auchan per la programmazione dell’iniziativa “LibriAmo”.
Al momento del trasporto non c’erano parcheggi disponibili se non quello per i disabili. Di qui la decisione dei dipendenti di sostare per pochi minuti al fine di caricare in auto tutto il materiale da portare presso il Centro Commerciale.
“Ho preteso” ha dichiarato il Sindaco “spiegazioni circa l’accaduto. Così come ho preteso che fatti come questi non si verifichino più. L’immagine che è stata pubblicata naturalmente non mi è piaciuta. Ai dipendenti della Biblioteca devo dare atto del grande impegno nell’allestimento dell’iniziativa LibriAmo. Ma è anche vero che l’impossibilità di trovare un parcheggio non giustificava la decisione di occupare il marciapiede.”
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE