Amministrazione Comunale, comunicato ampliamento zona Pip .
E’ stato adottato, nella scorsa seduta del Consiglio Comunale di Mesagne, il piano esecutivo per l’ampliamento della zona PIP. Il documento è stato votato all’unanimità.
L’approvazione finale arriva dopo un lungo lavoro preparatorio sviluppato negli ultimi anni dagli uffici competenti e dall’Amministrazione. Nell’ultima fase sono stati gli assessori Saracino e La Sala a definire e concludere il percorso avviato e sviluppato anche grazie al contributo dell’ex assessore alle attività produttive Luigi Vizzino per quanto di sua competenza e dei precedenti assessori impegnati nel settore urbanistico. Una sinergia di intenti tecnico-amministrativi in continuità con le scelte operate nella direzione dello sviluppo economico locale.
In sostanza si tratta del piano attuativo del secondo comparto che prevede l’allargamento dell’area industriale fino ai confini della Cittadella della Ricerca. Contestualmente, in sede consiliare, è stato adottato il regolamento sull’assegnazione dei lotti rivisto e riequilibrato sulla base delle criticità emerse nella precedente applicazione.
“L’obiettivo perseguito in questi anni e oggi, in via definitiva, è stato creare le condizioni affinché si potesse parlare in termini di positive ricadute economiche, occupazionali, industriali.” Così il Sindaco Franco Scoditti che ha continuato dicendo:“La situazione complessiva continua ad essere difficile, estremamente influenzata dalla congiuntura economica nazionale. Ma il passaggio che abbiamo portato a compimento rappresenta uno strumento al quale molti investitori guardano con attenzione.”
Dello stesso avviso l’assessore Rosanna Saracino che non nasconde “la soddisfazione per aver conseguito un risultato importante che va ad esclusivo vantaggio della città. Si è trattato di un impegno condiviso, tenacemente perseguito da diversi amministratori che non hanno guardato al merito personale ma alla esclusiva esigenza di mettere in campo tutti i possibili strumenti per uscire dallo stato di profonda crisi economica.”
L’assessore Giorgio La Sala ha sottolineato “l’importante lavoro di sistemazione del regolamento di assegnazione soprattutto in considerazione delle problematiche emerse negli anni passati su questo fronte. Abbiamo cercato di risolvere le diverse criticità guardando alle esigenze del mondo produttivo.”