Sul Turismo locale un comunicato stampa

L’Assessorato al Turismo del Comune di Mesagne continua a consolidare interessi e collaborazioni in materia di promozione della cultura e della valorizzazione dei beni culturali con soggetti pubblici e privati  che nel più ampio scenario regionale, hanno espresso buone prassi nel settore.

 

Il 22 u.s. l’Assessorato ha condiviso, unitamente al GAL Terra dei Messapi i lavori del Simposio dal titolo “Beni Culturali e Sviluppo Comune”, che la Fondazione Moschettini di Copertino con la Fondazione Con il Sud, ha promosso per l’inaugurazione del Centro Polifunzionale Formativo Messapico, presso Palazzo Moschettini a Copertino, nell’ambito del progetto “Viaggi nella Terra di Mezzo”.

Il Comune di Mesagne intende investire sugli itinerari storico-messapici promossi dal progetto di sviluppo “Viaggi nella Terra di Mezzo”, nel quale la nostra città è inserita a pieno titolo.  Il nuovo sistema di undici itinerari porta, infatti, alla riscoperta del patrimonio identificativo del Salento, grazie alla partecipazione attiva dei territori di Brindisi, Lecce e Taranto, che di fatto costituiscono una Terra di Mezzo del Mediterraneo storiograficamente contaminata dalla presenza Messapica.                  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.