Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia
Torna l’appuntamento nazionale con la 20esima edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafie che avrà luogo a Bologna il prossimo 21 marzo.
Una manifestazione organizzata dall’Associazione “Libera – Nomi e numeri contro le mafie” con la collaborazione dell’Associazione “Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”.
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Mesagne aderisce all’iniziativa e per garantire la massima partecipazione della cittadinanza, in collaborazione con l’Associazione Agesci, ha predisposto il servizio di trasporto in pullman. Tutti i dettagli organizzativi sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Mesagne con i riferimenti di contatto per le prenotazioni che dovranno essere effettuate entro e non oltre il 14 marzo.
Nel corso della giornata si svolgeranno a Bologna seminari tematici dalle 14.30 alle 17.30. Al centro dell’attenzione argomenti di stringente attualità: dal ruolo formativo della scuola al rapporto tra sport e legalità, dalle inchieste giornalistiche alla prevenzione della corruzione in sanità.