Villa comunale: una nota dell'Amministrazione Comunale.
La situazione della Villa Comunale di Mesagne è un problema che preoccupa la comunità cittadina tanto quanto l’attuale Amministrazione
che non è certamente rimasta a guardare in questi mesi. Da tempo infatti la condizione delle piante è costantemente monitorata dai tecnici del Comune.
Ma per non lasciare nulla al caso la Giunta ha deciso di avere ulteriori garanzie rispetto ad una “diagnosi” oggettiva e imparziale. E’ stato individuato un agronomo, in collaborazione con l’Ordine provinciale degli agronomi, per una dettagliata analisi della situazione. Nello specifico l’esperto svilupperà diversi interventi: rilievo fotografico sull’attuale stato fisio-vegetativo, classificazione delle singole piante, analisi della documentazione fotografica già in possesso degli uffici comunali, ricerche e approfondimenti sulla gestione attuale e passata, conclusioni finali, eventuali prescrizioni tecniche da adottare.
I risultati di questo corposo lavoro ricognitivo, disponibili nel giro di poche settimane, saranno resi pubblici. Si tratterà di una diagnosi e di un eventuale accertamento delle responsabilità. L’Amministrazione si riserva peraltro, laddove dovessero essere appurate responsabilità specifiche, di adottare i conseguenti provvedimenti.