In arrivo 700mila euro per la scuola Carducci di Mesagne,
La Giunta regionale, con la deliberazione n. 888 del 29 aprile 2015, ha approvato il piano regionale triennale del fabbisogno di edilizia scolastica 2015/2017.
Il Comune di Mesagne partecipò all’apposito bando previsto dalla Regione per la predisposizione di una graduatoria di progetti ammissibili a finanziamento.
L’Amministrazione Comunale, in sinergia con gli uffici preposti, avanzò una richiesta di finanziamento pari a 700.000,00 euro per l’efficientamento energetico della Scuola Elementare “G. Carducci”. La procedura per recepire le domande era di carattere telematico con l’invio al portale dell’edilizia scolastica con apertura della ricezione dal 26 marzo fino al 10 aprile.
Ebbene su 247 progetti, quello presentato dal Comune mesagnese si è piazzato al 64esimo posto (terzo nella provincia di Brindisi) con un punteggio di 115. Un buon risultato considerando che il punteggio più alto è 173 e il più basso 10.
Va detto che la posizione in graduatoria potrebbe essere rideterminata in senso favorevole a Mesagne considerando l’ordine di arrivo delle domande tra i progetti pari merito con il nostro Comune (nello specifico altri otto).
“Un risultato che restituisce la misura dell’impegno costante svolto sul fronte scolastico.” Così il Sindaco Franco Scoditti che commenta il risultato ottenuto e l’ammissione al finanziamento in termini assolutamente positivi. “La scuola” aggiunge “è stata una priorità fin dall’inizio. Il filo conduttore di numerosi interventi pubblici è stato rappresentato dall’attenzione alle esigenze di manutenzione, sistemazione, adeguamento delle strutture scolastiche mesagnesi.”
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE