Mingenti: il Sindaco non si appropri del lavoro di altri!

Ho avuto modo di ascoltare le dichiarazioni del Sindaco Scoditti nel corso della sua ultima conferenza stampa per il bilancio di fine mandato. Devo dire di essermi ancora una volta sorpreso per come la realtà dei fatti venga interpretata a seconda delle convenienze.

Mi riferisco in particolare alla parte della conferenza dedicata ai lavori di ampliamento del Cimitero. Ebbene è necessario tornare a chiarire con forza alcuni dettagli. I lavori al cimitero sono stati seguiti dal sottoscritto in ogni minima parte. Ho messo mano ai regolamenti ed ho costantemente incalzato gli uffici affinché i tempi fossero veloci. Mi sono preoccupato di ogni particolare, facendo sopralluoghi quasi ogni settimana durante il periodo in cui ho avuto la delega ai servizi cimiteriali. Dopo il nulla.

Dopo tutto si è tristemente arrestato, bloccato nonostante il mio continuo sottolineare che era, ed è ancora, emergenza. A questo punto il tempo è terminato, mancano una manciata di giorni alla fine della consiliatura, è difficile ipotizzare che i lavori ripartiranno in maniera spedita nell'immediatezza. Ma che almeno resti il buon gusto di non appropriarsi di risultati, parziali, che sono oggettivamente di altri. La prima parte dei lavori eseguiti non è assolutamente merito di chi trionfalmente ne fa un vanto di fronte ai microfoni.

Il merito è di chi ha lavorato con estremo impegno e lontano dai riflettori. Io da parte mia ho cercato di portare un risultato per l'intera comunità, opponendomi all'inerzia ogni volta che nascevano ostacoli di varia natura. Le parole e il protagonismo mediatico non risolvono i problemi della gente comune. C'è bisogno di ben altro per restituire una prospettiva alla città.
Antonello Mingenti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.