Teatro comunale: informazioni di utilizzo.
E' trascorso un anno dalla sottoscrizione della convenzione tra il Comune di Mesagne e la Cooperativa Thalassia per la gestione del Teatro Comunale. Il documento è stato approvato con Delibera del Consiglio Comunale n° 40/2012 e si riferisce al periodo che va dall'1/10/2012 al 31/12/2014. L'affidamento della programmazione è dunque a metà del suo percorso e per l'occasione l'Amministrazione Comunale pubblica questa sorta di guida on line che richiama una serie di moduli e di indicazioni già ampiamente note alle Compagnie e agli "addetti ai lavori". La pubblicazione rientra quindi nella volontà amministrativa di rendere sempre più snelli i processi di conoscenza e di accesso alla modulistica. Lo spazio on line sarà costantemente aggiornato seguendo le esigenze di informazione che si potrebbero presentare fino alla scadenza della convenzione.
In questa sezione del sito istituzionale potete trovare tutte le indicazioni relative all'attuale articolazione di accesso al Teatro per Spettacoli di terzi che fa riferimento a due distinte modalità: mediante richiesta diretta alla Residenza Teatrale (Coop. Thalassia) o mediante richiesta al Comune nell'ambito delle giornate riservate all'Ente per interesse prevalente dell'iniziativa. In quest'ultimo caso esistono due moduli diversi attraverso i quali il Comune autorizza l'utilizzo del Teatro: tipologia base e tipologia completa. Una volta ottenuta la concessione per l'utilizzo nell'ambito delle giornate riservate all'Ente viene fornito un Vademecum con una serie di utili indicazioni.
Per entrambe le procedure di accesso sono consultabili il Modello di contratto di ospitalità che disciplina diritti e obblighi tra le parti e la Scheda tecnica, oltre al link di collegamento con il sito www.cooperativa-thalassia.it/residenzateatrale.aspx.
I moduli possono essere scaricati nel sito istituzionale del Comune di Mesagne.