Telethon: le iniziative patrocinate da Comune di Mesagne


Come ogni anno nel periodo precedente le festività natalizie tornano le iniziative su scala nazionale della Fondazione Telethon. 
Continua infatti incessantemente l’attività di ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.
In questo senso il contributo della società civile è fondamentale: dai volontari su tutto il territorio alle aziende partner, fino alle pubbliche amministrazioni che sostengono anche sul piano comunicativo le diverse iniziative.


Quest’anno il motto pensato per la sensibilizzazione è “Io esisto”, il grido di ogni persona con una malattia genetica per cui non c’è ancora una cura. 
Un vero e proprio appello da parte di chi assiste un figlio o un parente per il quale non è ancora disponibile una terapia, così come riporta il sito ufficiale di Telethon. 

Ebbene anche a Mesagne nella giornata del 13 dicembre avrà luogo una iniziativa specifica.


Dalle 08.00 alle 13.00 nelle immediate vicinanze del Comune sarà presente un banchetto con diversi gadget targati Telethon: borse, portachiavi, sciarpe, cuori di cioccolato. 
Con un contributo minimo sarà possibile dare fattivamente una mano alla ricerca. 

“Più persone sanno che io esisto, più aumentano le mie speranze di cura” questa la missione che propone Telethon e alla quale l’Amministrazione Comunale aderisce.


A tale proposito l’assessore alle politiche sociali Angelo Guglielmi fa un accorato appello alla cittadinanza affinché “ognuno contribuisca con un piccolissimo gesto a rendere possibile la speranza di chi aspetta una possibilità di cura”.



COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.