Continuano i lavori per la rotatoria sulla strada per Torre
Nell’ambito dei lavori per la realizzazione della circonvallazione il tratto di strada all’estrema periferia di Mesagne, in direzione Torre Santa Susanna, è interessato da attività di cantiere per la messa in opera di una rotatoria. I lavori andranno avanti nei prossimi giorni e questo potrebbe determinare disagi alla viabilità. Diverse segnalazioni sono arrivate in Comune proprio per mettere in evidenza la pericolosità dell’attuale situazione stradale. Per questo motivo l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Canuto ha effettuato un sopralluogo tecnico unitamente al Comandante della Polizia Locale Bartolomeo Fantasia, verificando di persona lo stato della zona. Canuto ha inoltre interessato della questione, attraverso gli uffici comunali preposti, la Provincia di Brindisi, responsabile dei lavori.
Tutto questo perché, pur essendoci la segnaletica che indica i lavori in corso, si è convenuti sull’opportunità di rafforzare le misure di sicurezza per scongiurare il verificarsi di eventuali incidenti. A tale proposito Canuto ha dichiarato:
“Abbiamo interessato l’ingegnere della Provincia, responsabile della parte tecnica. Ci auguriamo che intervengano nell’immediatezza per garantire una viabilità controllata e senza problemi. Nel frattempo ho ritenuto opportuno dare comunque una precisa comunicazione alla cittadinanza. La circonvallazione è un’opera che la città attende da tempo, ma come è noto la cantierizzazione porta sempre limitazioni e temporanei disagi. Ciò che conta è che, nel periodo che occorrerà per portare a termine i lavori, l’incolumità sia garantita.”
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE