Amministrazione comunale: bilancio festività natalizie.
“A pochi giorni dalla conclusione delle festività natalizie è doveroso da parte dell’Amministrazione Comunale ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a rendere il programma degli eventi mesagnesi particolarmente interessante e capace di coinvolgere cittadini e turisti.” Sono le parole dell’assessore al Turismo, Cultura, Sport e Spettacolo Gianfrancesco Castrignanò che, per l’occasione, ha voluto sottolineare l’impegno dell’intera città. “Il mio ringraziamento” ha dichiarato “va alle associazioni teatrali e culturali del territorio, ai volontari che hanno allestito anche quest’anno i presepi, ai gruppi storici, alle orchestre e alle band musicali, alle scuole, agli uffici comunali, alle guide turistiche, altri artisti. Insomma a tutti i mesagnesi, e non, che hanno saputo cogliere fino in fondo lo spirito della festa intesa nel senso della collaborazione, dell’impegno, della volontà di andare oltre le problematiche che ogni giorno vanno affrontate. Il risultato finale ci consegna l’immagine di una città ancora capace di esprimere spessore culturale.
E’ ovvio che tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’apporto, la guida e la competenza dell’ex assessore Maria De Guido che, con dedizione e forza di volontà, ha messo in piedi un programma di eventi di tutto rispetto. Mi auguro che si possa continuare con lo stesso spirito anche per le future iniziative che verranno organizzate nella nostra città.”
A tale proposito il Sindaco Franco Scoditti ha ribadito “l’importanza di essere riusciti a confezionare un cartellone pur nelle drammatiche ristrettezze economiche. La città chiede anche stimoli di carattere culturale e momenti di condivisione fortemente legati alla tradizione. Anche stavolta siamo riusciti, con l’apporto volontario e disinteressato di moltissimi cittadini, a trascorrere insieme, nelle nostre piazze e nelle nostre chiese, le festività natalizie”
Ufficio Stampa Comune di Mesagne