Piazza don Tonino Bello: Lino Guglielmi restituisce dignità e significato.
Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo:
Gent.mi
come avete potuto osservare e come riportato da alcuni organi di stampa locale, alcuni giorni fa la Piazza, rimessa a nuovo in occasione della recente intitolazione a Don Tonino Bello, è stata fatta oggetto di graffiti abusivi. Dopo tanti sforzi per ridare decoro, dignità e significato, vista l'intitolazione, a questo spazio pubblico, non posso fare a meno di stigmatizzare tale comportamento, pur conoscendo che trattasi di nostri giovani concittadini con cui ho sempre avuto personalmente ottimi rapporti.
Per opportuna conoscenza, l'intervento di ripristino in corso l'ho voluto fare a mie spese, non accollandone i costi ai concittadini, e, vista la tempestività dell'intervento, lo comunico al solo scopo di evitare possibili strumentalizzazioni a cui la nostra città si sta purtroppo abituando.
Agli stessi giovani che nutrono questa passione, come ho sempre fatto, offro la mia piena disponibilità per valutare percorsi di progettualità condivisa nel campo delle arti e delle attività espressive giovanili più in generale.
Un caro saluto a tutti
Lino Guglielmi
La lettera è indirizzata a:
Al Sindaco della Città di Mesagne
Ai componenti il Comitato Don Tonino Bello di Mesagne
Ai Sacerdoti delle Comunità parrocchiali SS Annunziata e Materdomini
Agli esponenti dei mass media locali Idea Radio - Mesagnesera - Il Gazzettino di Brindisi - Mesagne.net
Ai conoscenti ed amici di quartiere di Piazza Don Tonino Bello