Al cimitero il primo novembre interdetto l’ingresso ai diversamente abili (Carmine Dimastrodonato)
Qualche giorno fa è apparso su sito web pubblicato da qui Mesagne un articolo riportante
“AVVISO IMPORTANTE PER IL PRIMO NOVEMBRE – trova l’errore “, sembrava un gioco a quiz se non sotto l’articolo fossero presenti le foto di due avvisi di cui uno rivolto ai diversamente Abili e l’altro rivolto alle imprese.
Da qui è partito l’allarme dei soggetti diversamente abili e delle loro famiglie, tantè che è stato informato il consigliere delegato di quanto stava accadendo ma lui diceva che non ne sapeva nulla.
Io sinceramente ho pensato che forse il manifesto voleva indicare altro, forse scritto in modo diverso e non quanto si intendeva leggendolo, tra l’altro sottoscritto dal responsabile di settore.
Ho pensato altresì che per eliminare controversie l’Amministrazione avrebbe provveduto a toglierlo o a sostituirlo, soprattutto perché da parte della redazione di Qui Mesagne avevano suggerito agli uffici comunali di utilizzare l’addetto stampa dell’Ente per la redazione di simili informazioni per evitare sviste ed inutili giri di parole.
Ma così non è stato tantè che dalla data di pubblicazione dell’articolo sono passati circa dieci giorni ed il primo novembre è alle porte.
Allora caro Sindaco voglio ricordarle che è stata istituita “La giornata mondiale dei diversamente abili”, e qui non succede mai nulla, che il Presidente della Repubblica ha instituito La giornata annuale con ’apertura del Quirinale ai diversamente abili, e lei e la sua amministrazione poiché non vuole problemi che fa, INTERDICE L’ACCESSO al Cimitero con le auto ai diversante abili ed a persone impossibilitati a deambulare, anziché creare le dovute strutture a sostegno di quelle persone che già la loro esistenza la trascorrono amaramente e dir poco.
Grazie Sindaco, mio personale ed in nome di tutte le famiglie che si prodigano all’assistenza dei DIVERSAMENTE ABILI.
Forse è ancora in tempo a far togliere quell’odioso manifesto è dare un segnale.
Mesagne li 29/10/2017
Consigliere Comunale
Carmine Dimastrodonato