Circonvallazione: continuano i lavori
Continuano i lavori per la realizzazione della Circonvallazione. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Mesagne, in questi giorni, è concentrata sulla situazione del tratto di strada alla periferia della città, in direzione Torre Santa Susanna, interessato da attività di cantiere per la messa in opera di una rotatoria.
Un’attenzione motivata soprattutto dalla prioritaria esigenza di sicurezza stradale. Già in passato, com’è è noto, la realizzazione di rotatorie e comunque, in generale i cambiamenti rispetto alle caratteristiche di una arteria, hanno determinato un prezzo pesantissimo da pagare in termini di vite umane. Per tale motivo l’impegno verso interventi di prevenzione è altissimo.
Sono stati eseguiti numerosi sopralluoghi dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Canuto e dal Comandante della Polizia Locale Bartolomeo Fantasia, che hanno messo nelle condizioni di aggiornare costantemente la Provincia, committente dell’opera. Un aggiornamento che è utile anche per accelerare i tempi. Nei prossimi giorni verrà montato un faro che avrà la funzione di illuminare nelle ore serali e notturne il tratto interessato dai lavori.
Questo permetterà di garantire maggiore sicurezza agli automobilisti. Inoltre i Vigili Urbani hanno elevato una sanzione nei confronti della ditta che sta realizzando i lavori. La violazione fa riferimento all’art. 21 del Codice della Strada. La ditta ha omesso nelle ore notturne di collocare barriere di testata nella zona dei lavori e di sistemare idonea luce fissa di colore rosso. Un fatto accertato a seguito di un incidente stradale avvenuto il 2 gennaio 2014 alle ore 20.00 circa.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE