Stamani croceristi in città per Picasso e centro storico

Questa mattina - venerdì 29 giugno - quaranta croceristi della nave Noble Caledonia - Panorama, attraccata nel Porto di Brindisi, sono arrivati in città

per visitare la mostra su Picasso.

I viaggiatori - principalmente inglesi – sono stati accolti presso il Castello Comunale dall’assessore alla Cultura e beni monumentali Marco Calò che ha spiegato loro come sia «motivo di orgoglio per la nostra città accogliere per la prima volta ufficialmente i croceristi in transito da Brindisi».

«Approfittando del loro interesse a raggiungere Mesagne per Picasso – ha spiegato Calò – abbiamo proposto loro di conoscere anche l’intero Centro Storico, i suoi gioielli storici ed il suo Sistema Museale. Portare i croceristi in città – ha concluso l'assessore – è il risultato degli sforzi e della passione di questi mesi profusa dell’Amministrazione Comunale e dai tanti operatori che a vario titolo hanno creduto in uno strumento dalla grande attrattività come la prestigiosa mostra che stiamo vivendo. Avanti così!».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.