Conferenza stampa sul Carnevale mesagnese. Il consuntivo.

Conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2014 del Carnevale Mesagnese. Nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini è stato illustrato il programma delle tre giornate che animeranno la festa messapica. All’incontro hanno preso parte il Sindaco Franco Scoditti, l’assessore alla Cultura Gianfrancesco Castrignanò e l’associazione Carnevale Mesagnese che ha organizzato e allestito la sfilata dei carri allegorici. Si inizia domani, domenica 23 febbraio per proseguire nelle giornate del 2 e del 4 marzo. Partenza da via Brodolini con il corteo che si snoderà lungo via Marconi per giungere fino a Piazza Vittorio Emanuele.Da tempo stiamo lavorando” ha dichiarato Giuseppe Radaelli, presidente dell’associazione “alla realizzazione dei carri allegorici.Si tratta di satire in cartapesta che toccano diversi temi dell’attualità, dalla politica alle immagini della contemporaneità. Numerosissimi anche quest’anno i volontari che si sono impegnati per arrivare pronti all’appuntamento. Fondamentale l’apporto e il sostegno delle scuole di ballo del territorio.”

 

In effetti il successo dello scorso anno ha spinto l’associazione Carnevale Mesagnese ha confermare anche per il 2014 lo svolgimento della sfilata. Grandi conferme come quelle dei carri con le maschere tipiche mesagnesi Grappolino e Pizzica Pizzica, il carro del Drago e la pungente ironia dell’allestimento a tema politico. Importante novità la collaborazione con l’associazione “Brindisi insieme si può” che ha portato alla nascita di un vero e proprio laboratorio. Dunque sabato 1 marzo i carri mesagnesi sfileranno nel capoluogo adriatico partendo dal Piazzale della Stazione per arrivare sul lungomare.

Anche quest’anno” ha dichiarato il Sindaco Scoditti “non abbiamo voluto perdere l’occasione di dare ai cittadini la possibilità di divertirsi e vivere il Carnevale in compagnia. Pur nelle diverse criticità, note a tutti, non possiamo farci sfuggire questa opportunità di condivisione cittadina.”

L’assessore Castrignanò ha voluto sottolineare l’importanza dello svolgimento del Carnevale da diversi punti di vista “Bisogna considerare non solo l’aspetto ludico dell’evento ma anche l’incredibile movimento di gente che porta in città. Le presenze dello scorso anno ci portano a sperare, anche per il 2014, una grande partecipazione di pubblico che significa anche un ritorno di immagine per la città.”

 Mesagne, 22 febbraio 2014

Ufficio Stampa Comune di Mesagne 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.