Il Natale di lotta dei dipendenti della Provincia: ecco la loro lettera aperta ai cittadini
Cari cittadini,
dal primo gennaio 2015 anche la provincia di Brindisi non potrà più garantire i servizi erogati per tanti anni alla collettività.
La legge di riordino Del Rio, n. 56/2014, e soprattutto la legge di stabilità appena emanata – con un ulteriore taglio di risorse economiche- hanno messo la Provincia in ginocchio.
La Provincia è “quell’Ente inutile” che assicura la sicurezza delle strade provinciali, le scuole superiori per i vostri figli, la biblioteca, il museo, i servizi sociali ai disabili, la tutela dell’ambiente e della fauna, il turismo, la Protezione Civile.
Sono i “servizi inutili” erogati per anni dai lavoratori della provincia, uomini e donne che vorrebbero continuare a fare il proprio lavoro con la professionalità acquisita negli anni, ma sono diventati “esuberi” e per loro neanche la retribuzione da gennaio è una certezza,
Contro tutto questo dal 19 dicembre noi dipendenti provinciali abbiamo occupato le sedi di tutte le Province d’Italia, pur garantendo i servizi alla collettività.
L’occupazione continuerà anche durante le prossime festività ; domani, alle ore 17.00 la Nostra Messa di Natale sarà celebrata nei locali della Provincia di Brindisi.
Così sarà il nostro Natale!!!
Noi tutti auguriamo a Voi tutti, serene festività.
I LAVORATORI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI.