Si inaugura la provinciale Mesagne-San Pancrazio. Tanto tuonò che piovve!

Con una breve cerimonia, martedì 10 dicembre, alle ore 11.30, l’Amministrazione Provinciale di Brindisi si appresta ad inaugurare il completamento e la riconsegna del terzo lotto della strada provinciale 74 che collega Mesagne con San Pancrazio Salentino. Si tratta di un importante evento che segna il completamento di un lungo iter verso la definitiva realizzazione della cosiddetta “Strada dei due mari”.Con questa iniziativa martedì prossimo sarà aperta al traffico una via di collegamento tra due territori più sicura e capace di far fronte al notevole traffico veicolare di questa infrastruttura dopo un lungo periodo di interruzione durante il quale non sono mancati disagi e difficoltà per gli automobilisti e per gli utenti della strada.

Il terzo lotto della strada provinciale 74 è stato interessato da interventi che hanno portato ad un suo allargamento a 10metri e 50 centimetri. Durante i mesi in cui è rimasta chiusa al traffico per i lavori si è provveduto anche al ripristino delle segnaletiche sia orizzontali che verticali oltre che al posizionamento del guard rail. Alla consegna saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti istituzionali dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi e dei due Comuni di Mesagne e di San Pancrazio Salentino proprio al fine di sottolineare il valore strategico rivestito per le comunicazioni stradali da questa arteria in grado di collegare i territori che si affacciano sull’Adriatico e sullo Ionio.

Questa opera pubblica è stata caratterizzata da una serie di interventi che hanno già visto, tra gli altri, la realizzazione di una rotatoria tra le intersezioni della strada provinciale 51 con Cellino San Marco – Oria.



Brindisi 03 dicembre 2013

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.