Emiliano presenta "Con", un percorso politico per le regionali del 2020.

Il governatore pugliese Michele Emiliano ha presentato il suo progetto politico in vista delle elezioni Regionali 2020

che avrà come simbolo la parola 'Con', intesa, tale la sua dichiarazione come "luogo di comunione, di comunità, di unità, che parte dalla Puglia e si estende al mondo intero.

È una idea della società - ha spiegato - che tiene insieme i partiti, i sindacati, le associazioni, ma soprattutto quelli che si sentono esclusi, soli, che sono arrabbiati, che se la prendono con chi ha la pelle diversa dalla nostra".

L'obiettivo è "eliminare il conflitto permanente e l'odio come categoria della costruzione della politica" e "lasciare alle nostre comunità la possibilità di portare il proprio contributo per evitare che questa storia bellissima che abbiamo costruito in Puglia negli ultimi 15 anni possa svanire".

Emiliano ha chiarito quindi che 'Con' è un percorso "semplice, aperto, inclusivo", rivolgendo "un invito a tutti coloro che intendono essere parte attiva nel dibattito che porterà alle regionali 2020".

Alla presntazione del progetto era presente il sindaco di Mesagne ntonio Matarrelli.
   

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.