Sette milioni di fondi regionali per ampliamenti e restyling dell'aeroporto di Grottaglie, nel silenzio più completo dei politici brindisini.
Michele Emiliano alla presenza dell’Assessore Mino Borraccino, Antonio Maria Vasile e Donato D'Auria, dei sindaci di Carosino, Monteiasi e Statte,
ha presentato l’investimento di sette milioni di fondi regionali per l’aeroporto di Grottaglie. Assente il sindaco di Grottaglie, Ciro D'Alò, perché desiderava che l’incontro fosse tenuto a Grottaglie e non a Taranto.
Una tale scelta, annunciata dalla Regione punta anche ai voli di linea, in aggiunta alle attività dell'industria aeronautica e della cargo-logistica con la ripresa del traffico contenitori al porto.
E nel silenzio più totale dei rappresentanti politici brindisini (parlamentari, consiglieri regionali, provinciali, Sindaci e gruppi politici), a qualsiasi livello Emiliano ha dichiarato: "Stiamo attivando tutte le relazioni possibili con le compagnie aeree, ma le previsioni da Taranto non sono ancora sufficienti, deve riprendere il ciclo economico della città".
Lo scalo, già nel programma di produzione delle fusoliere del Boeing 787, viene impiegato anche per la sperimentazione degli aeromobili a pilotaggio remoto.