Emiliano e Fitto: le ultime dichiarazioni (sera 11 maggio)
Le dichiarazioni riportate sono state lanciate nella serata di Lunedì 11 maggio.
Emiliano: cassa integrazione: la Regione Puglia ha terminato tutte le pratiche presentate
La Regione Puglia ha terminato l’esame di tutte le pratiche della cassa integrazione in deroga.
Siamo la seconda Regione italiana a concludere questo immane lavoro. I dipendenti della Regione hanno lavorato giorno e notte, anche di domenica per riuscirci.
Adesso solleciterò il presidente dell’Inps Pasquale Tridico perché esegua i pagamenti immediatamente, eventualmente sulla base dell’esame delle pratiche operato dalle Regioni che ha natura identica a quello dell’Inps e che non ha senso ripetere. Invito nel frattempo i lavoratori danneggiati dai ritardi Inps a far ricorso allo strumento dell’anticipazione da parte delle Banche o di Poste Italiane.
Questa mattina ho incontrato i rappresentanti delle banche pugliesi, ho chiesto di aumentare il numero di anticipi e di semplificare la procedura di erogazione. Gli Istituti bancari hanno garantito di semplificare le procedure per aiutare i cittadini pugliesi nell’erogazione degli anticipi.
Per approfondire leggete qui ➡️ http://rpu.gl/4FVlK
Fitto: no al racconto di una sanità che non esiste
Davvero non mi piace ripeterlo, ma credevo davvero potesse già bastare che la PUGLIA fosse l’ultima in ITALIA per TAMPONI E GUARIGIONI.
Niente affatto !!
Stamane ho evidenziato che siamo ultimi anche per attivazione delle USCA, le Unità Speciali di Continuità Assistenziale.
Siamo l’unica Regione in Italia a non averne attivata NEPPURE 1 in 50 giorni !
Tutte le altre Regioni, ma proprio tutte, sono partite e tutte avevano le stesse difficoltà !
Ma sapete questo cosa significa ?
Che ci sono a casa circa 3.000 pugliesi ammalati di COVID che non sappiamo se ricevono o no assistenza sanitaria domiciliare.
Ed Emiliano continua ad andare in TV a dire che va tutto bene, preferendo far credere che il problema