Friolo: l’apertura di Vitali al Ncd è l’invito a superare screzi e contrasti personali.

“Quella di Luigi Vitali, coordinatore provinciale del nostro partito, era un’apertura al Nuovo Centrodestra, un invito al dialogo e a una possibile e necessaria collaborazione in vista di appuntamenti particolarmente significativi per il territorio e per la comunità tutta, a partire dalle prossime elezioni regionali. E un sostanziale invito alla coerenza, perché una visione critica e obiettiva verso una coalizione e un modo sostanziale di fare e intendere la politica non può poi essere contraddetta da intese e alleanze locali che mettono in discussione le stesse ragioni dell’esistenza di un partito che nella sua denominazione pur evoca valori, riferimenti e appartenenza al centrodestra, e senza distinguo e trattini divisori”.

Maurizio Friolo, consigliere regionale di Forza Italia, interviene dopo la secca risposta del coordinatore provinciale di NCD a Brindisi, Ciro Argese, a Luigi Vitali. “Screzi e contrasti personali non possono e non dovrebbero condizionare collaborazione e confronto politico” continua. “Proprio l’ambiguità del partito di Alfano nel brindisino è stata una delle principali ragioni del mio rapido allontanamento dopo l’iniziale adesione, motivata dalla necessità di ridare slancio e smalto all’azione del centrodestra, area in cui mi colloco decisamente e senza tentazioni di sorta.

E se la scelta di stare al Governo poteva essere giustificata dall’emergenza in cui era impantanato il Paese e dalla necessità di arginare la deriva populista grillina, non altrettanto convincente mi appare quella di intese locali che non hanno e non possono avere motivazioni altrettanto nobili. Per questo le parole di Luigi Vitali mi sono sembrate sagge e opportune, e meritavano e meritano ben altra risposta e riflessioni, nei toni e nei contenuti” conclude Friolo.

COMUNICATO STAMPA MAURIZIO FRIOLO – CONSIGLIERE REGIONALE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.