Friolo: “Solidarietà a dr. Vinci e ordine dei medici dopo l'attacco di Vendola”

Il Consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della III Commissione Sanità della Regione Puglia, Maurizio Friolo ha diffuso la seguente dichiarazione:

Esprimo piena solidarietà all’Ordine dei Medici della Puglia e al presidente dell’Ordine dei Medici di Brindisi, dr. Emanuele Vinci, dopo l’attacco sconsiderato subito dal Governatore, Nichi Vendola.

Soprattutto per gli addetti ai lavori, è impossibile ignorare o minimizzare lo sfascio generalizzato della sanità pubblica pugliese negli ultimi dieci anni, ed altrettanto impossibile non considerare la lunga e purtroppo nutrita serie di disastri operati in una successione che non ha risparmiato praticamente niente e nessuno.

Questo è il contesto nel quale medici, operatori e dirigenti sono chiamati quotidianamente ad operare, pieno di falle e improvvisazione ovunque: e se si può imputare una colpa e una responsabilità all’Ordine dei Medici, che comunque non è chiamato in alcun modo a rispondere alla politica in un Paese democratico, è quella di non averlo denunciato abbastanza, magari per la contiguità con una certa politica e con un certo potere.

Chiamarsi oggi fuori additando responsabilità esclusivamente a chi ne ha approfittato, con tutte le riserve del caso in attesa dei risultati delle indagini in corso, è un goffo tentativo di autoassolversi, caro Governatore.

Altrettanto di dubbio gusto è l’attacco personale e diretto a un professionista brillante come il dr. Vinci, che nel suo mandato da direttore amministrativo dell’Asl brindisina si è sempre distinto per capacità e operatività, e la cui vita professionale non può certo essere offuscata da dichiarazioni fuori luogo sia nei toni che nel contenuto”.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.