Scianaro: “Liste d'attesa, inaccettabile addossare colpe ai medici”
“L’assessore Pentassuglia ha ripreso i direttori generali e di questo lo ringraziamo, dopo le nostre ripetute denunce di atti di straordinaria amministrazione approvati dagli stessi, nonostante sia scaduto il mandato. Ora, però, mi auguro che l’assessore prenda la decisione più opportuna e realmente utile alla collettività: nominare le nuove triadi alla guida delle aziende sanitarie”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.
“Non si può perdere altro tempo – aggiunge - e certo non è accettabile che chi non ha più alcun titolo continui a gestire il servizio. Abbiamo bisogno, e con la massima urgenza, di un nuovo management che sappia dare un impulso forte e significativo per il miglioramento della nostra sanità, e mi auguro che Pentassuglia non si faccia ‘portare a spasso’ dalle resistenze del Pd.
Infine, apprendiamo di qualche infausto e vergognoso tentativo di addossare la responsabilità delle lunghe liste d’attesa ai medici del territorio. È inaccettabile, laddove oggi dobbiamo il mantenimento dei livelli minimi di assistenza solo e soltanto allo spirito di abnegazione dei medici stessi”.
“Ciò – conclude Scianaro - anche a fronte di milioni di euro spesi dall’ex assessore Gentile per il programma che avrebbe dovuto ridurre i tempi di attesa e si è rivelato, invece, solo un inutile bluff e sperpero di danaro pubblico”.